Ferrero: partita decisa dal signor Di Bello

Ferrero: “Partita decisa dal signor Di Bello”!

Ferrero: “Partita decisa dal signor Di Bello”!

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria ha sfogato tutta la sua rabbia ai microfoni delle emittenti a pagamento, nell’intervista del post partita del San Paolo. Ferrero incolpa l’arbitro Di Bello di aver deciso la gara a favore del Napoli, espellendo ingiustamente il difensore De Silvestre che non aveva commesso nessun fallo su Reina, come ha dimostrato la moviola. Sembra che gli arbitri sbaglino soltanto contro di noi, è incredibile non ce la faccio più, è ora di finirla, bisogna mettere la moviola in campo. Queste alcune delle esternazioni come di acredine del presidente Ferrero, a caldo, al triplice fischio del direttore di gara, che a suo dire ha allungato troppo anche il recupero. Ma ecco le dichiarazioni, virgolettate del massimo esponente blucerchiato:

Sono molto arrabbiato perché  la partita l’ha decisa il signor Di Bello con l’espulsione di De Silvestre che non ha toccato affatto il portiere Reina e che non ha fatto nulla per farsi cacciare. Togliendoci un difensore centrale del suo spessore si è sfalsata la partita, anche i 5 minuti di recupero sono eccessivi. Ce lo potevano dire, potevamo dargli i tre punti da subito. Io sono un tifoso ed una persona passionale, ma tutti gli episodi che ci sono successi ci hanno tolto circa 12 punti. L’arbitro potrebbe anche avere avuto una svista ma il quarto uomo cosa ci sta a fare? Non possono espellere un difensore centrale e rovinare la partita. Devono smetterla, il sistema deve cambiare».Torreira? Ha un contratto fino al 2020 con noi, gli abbiamo offerto anche non essendo obbligati un contratto di sei volte il valore, se non sta bene al suo procuratore che dobbiamo fare? La Sampdoria non deve crearsi degli alibi, un arbitraggio sbagliato ci può stare, ma ce ne sono successe tante durante la stagione che ora non ne posso più, bisogna cambiare qualcosa e portare al più presto la moviola in campo, se ci fosse stata, stasera De Silvestre non sarebbe stato espulso.”

Adesso il direttore di gara dovrebbe venire davanti alle telecamere e spiegare l’accaduto. L’errore umano ci sta ma sempre contro di noi? Ho sempre parlato bene degli arbitri perché senza di loro non ci sarebbero le partite, ma in questa gara ci sono stati troppi errori, cinque fuorigioco sbagliati, i minuti di recupero e l’espulsione di Silvestre». «Forse saremmo tornati a casa con un pareggio – ha concluso Ferrero – era un risultato che poteva starci, ma così non si può fare. La gara della Sampdoria? I ragazzi sono stati impeccabili, abbiamo asfaltato il Napoli. Perdere una partita così è vergognoso.

Le recriminazioni del patron della Sampdoria sono certamente comprensibili, poiché il signor Di Bello ha commesso un errore ammonendo il difensore blucerchiato per la seconda volta per un fallo che non aveva commesso e qui non ci piove ma gli arbitri sono esseri umani ed in quanto  tali, ahimè, sbagliano e sbaglieranno sempre, a favore ed a sfavore di tutte le squadre, pensare che ci siano favoritismi, antipatie o simpatie è assurdo, altrimenti chiudiamo baracca  burattini e non giochiamo più al calcio!

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.