wind-3-italia-è-partita

E’ nata Wind Tre il nuovo operatore di telefonia mobile e fissa

E’ nata Wind Tre, il nuovissimo operatore di telefonia mobile e fissa frutto della fusione tra Wind e 3 Italia.

Wind Tre, il nuovo operatore frutto della fusione tra Wind e 3 Italia è operativa, sul mercato italiano delle telecomunicazioni, dal 31 dicembre 2016.

Wind Tre, é forse la più grande realtà nazionale di telefonia mobile con oltre 31 milioni di clienti e 2,7 milioni nella telefonia fissa. Wind Tre realizzerà importanti investimenti, nei prossimi anni, circa 7 miliardi di euro in infrastrutture digitali.

La nuova capacità finanziaria e industriale permetterà a Wind Tre di fornire servizi innovativi, di elevata qualità ed una maggiore velocità di rete in linea con la crescente domanda di connettività e con le aspettative di consumo di famiglie ed imprese.

La nuova azienda ha il grande obiettivo di diventare un player di riferimento nell’integrazione fisso-mobile e nello sviluppo delle reti in fibra di nuova generazione. Grazie anche all’accordo con Enel Open Fiber per la realizzazione della rete in banda ultra larga in Italia. Il Manager Maximo Ibarra sarà affiancato da una squadra di specialisti di grande esperienza nazionale ed internazionale.

Il nuovo direttore generale (CEO) si dimostra orgoglioso e soddisfatto di questo grande ed ambizioso progetto, ed afferma: “Comincia una grande sfida di mercato, previsti 7 miliardi di investimenti sia nel mobile che nel fisso. Un’importante fase di sviluppo per l’economia digitale nel nostro Paese. Vogliamo essere leader nella relazione con i clienti grazie alla qualità delle nostre infrastrutture, alla trasparenza delle nostre offerte e alla passione dei nostri collaboratori”.

Tutta da scoprire, è invece la tempistica che porterà alla fusione tecnica delle reti dei due operatori. Su questo tema sicuramente troveremo notizia già nelle prossime settimane.

In futuro, dunque, i clienti di Wind e di 3 Italia, vecchi e nuovi, potranno contare su di una rete molto più capillare, moderna ed efficiente. Wind Tre è destinata, dunque, a diventare una realtà importante nel panorama italiano in grado di competere alla pari con colossi del calibro di Telecom Italia e Vodafone.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.