daniele verde il fenomeno irpino richiestissimo

Daniele Verde, il fenomeno irpino richiestissimo

Daniele Verde, il fenomeno irpino richiestissimo

Daniele Verde, l’attaccante, al momento in forza all‘Avellino, è diventato il vero fenomeno della serie cadetta. Autore di reti straordinarie e di numerosi assist per i compagni di squadra, il calciatore irpino sta trascinando la formazione di Novellino verso l’agognata salvezza. La vittoria nel derby con la Salernitana porta la sua firma. Daniele Verde ha prima suggerito gli assist decisivi e poi ha siglato lui stesso un gol importantissimo ai fini del risultato che ha permesso ai biancoverdi di respirare in zone più tranquille della classifica del torneo di serie B che, nella giornata disputata alla vigilia di Natale, ha riscosso numerosi proseliti.

La  rinascita di Daniele Verde è dovuta soprattutto all’avvento sulla  panchina dei lupi irpini di Walter Novellino, subentrato a Toscano da qualche mese. Nelle ultime quattro gare con il neo tecnico di Montemarano al timone della squadra, il gioiellino napoletano nato nel quartiere di Fuorigrotta ha messo a segno tre reti ed ha fornito altrettanti assist vincenti. Verde è un giocatore di sicuro talento che, complice una condizione di forma non al meglio nella prima parte di stagione, non era riuscito a mettere in mostra tute le sue doti.

Oggi, raggiunta la forma ottimale, sta certamente facendo cose eccezionali, a conferma che ha stoffa da vendere il giovanotto. L’exploit di Daniele Verde ha suscitato l’appetito di numerose società di massima serie. A quanto pare l’Atalanta ed il Sassuolo si sono già interessate al fenomeno della compagine campana, chiedendo informazioni al suo entourage ed alla Roma, società di appartenenza del fantasista nato a Napoli. In verità, prima che lo prendesse l’Avellino, anche la società di De Laurentiis lo aveva cercato ma poi non se ne fece più nulla.

Di sicuro, Verde ha davanti a sè un futuro roseo; a fine campionato terminerà il prestito all’Avellino che ha il diritto di riscatto ma la Roma ha quello dl contro riscatto. Inoltre la società irpina incasserà un premio valorizzazione di 300.000 euro appena il giocatore raggiungerà le venti presenze. Finalmente dopo un’annata molto difficile con le maglie del Frosinone, prima e de Pescara poi, il ragazzo è tornato quello che conoscevamo, ovvero quello che già aveva esordito in serie A, presentandosi con due magnifici assist nella gara tra il Cagliari e la Roma nel campionato 2014/15.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.