HYPLANE il super aereo made in Naples

Hyplane, In viaggio verso lo “spazio vicino”

Hyplane, In viaggio verso lo “spazio vicino”

Roma-New York in sole due ore. Il suo nome è Hyplane ed è made in Italy

In occasione di Smau Napoli, l’evento promosso da Regione Campania e organizzato in collaborazione con Sviluppo Campania, è stato presentato il modello stampato in 3D del progetto HYPLANE che prevede la costruzione di un aereo di 26 metri in grado di trasportare due piloti più sei passeggeri.

Il modello in scala presentato è 25 volte più piccolo dell’aereo che volerà a ben 70000 metri di quota.

Misura un metro e sarà utile per i test di comportamento in volo del super velivolo, effettuati nella galleria del vento dell’ Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

HYPLANE è stato progettato dall’università Federico II di Napoli in collaborazione con l’azienda Trans-Tech puntando a realizzare un super aereo che sfrutta il volo parabolico, un vero spazio plano ipersonico funzionale al collegamento veloce che abbrevia i viaggi tra un punto all’altro della Terra, trasportando le persone comuni nello spazio e facilitando al massimo i voli intercontinentali.

HYPLANE, dotato di un potentissimo auto turboreattore, potrà decollare ed atterrare da un comune aeroporto e sarà in grado di viaggiare a una velocità di ben 5.000 km/h superando di 4 volte la velocità del suono.

.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.