successo importante premio donne per napoli

Successo importante Premio “Donne per Napoli”

 Successo importante Premio “Donne per Napoli”

Un successo molto importante ha riscontrato l’iniziativa organizzata dalla Carpisa Yamamay Napoli calcio Femminile, del Presidente Lello Carlino: “Premio Donne per Napoli”, giunta alla sua seconda edizione. Consegnati domenica sera presso l’Agorà Morelli di Napoli riconoscimenti a nove donne napoletane che rappresentavano l’eccellenza della città partenopea in diversi settori.
Oltre quattrocento le persone che hanno partecipato all’importante successo della manifestazione culturale, tenutasi in occasione della consueta festa di Natale del Napoli Calcio Femminile Carpisa Yamamay.

Come ogni anno il club ha voluto sensibilizzare il mondo dello sport napoletano con un’iniziativa “in rosa”. Dopo i calendari contro la violenza sulle donne, con protagoniste le atlete della squadra dello scorso anno, è stato istituito il premio “Donne per Napoli Carpisa Yamamay”.

A ritirare il riconoscimento, ideato dal già citato presidente e dal direttore della società, Italo Palmieri nonché dal giornalista Lorenzo Crea, sul palco, con Alfredo Mariani e la madrina, Barbara Petrillo, sono salite nove donne che hanno dato lustro alla città di Napoli in differenti discipline, dalla giornalista Maria Chiara Aulisio alla pittrice Giulia Avallone, dalla professoressa Annamaria Colao all’attrice Cristina Donadio, dall’imprenditrice Susanna Moccia alla modella Raffaella Modugno, dalla tennista junior Federica Sacco, vincitrice del Master Europe e del titolo italiano under 14 e fresca vincitrice del titolo regionale, alla chef stellata Marianna Vitale, oltre al premio speciale per le donne Carpisa consegnato a Mena Carlino, tutte hanno ricevuto sul palco la scultura realizzata da un’altra donna, Marina De Mattia, un’opera originale con i colori e il simbolo del club, che ha portato tanta fortuna nel corso degli anni. Soddisfatti di questo importante successo raggiunto, tutti, dagli organizzatori, alle vincitrici del Premio, ai giornalisti ed infine pubblico presente. Appuntamento all’anno prossimo.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.