coach ponticiello: non molliamo

Coach Ponticiello: Noi non molliamo!

Coach Ponticiello: Noi non molliamo!

Il Coach di Cuore Napoli Basket, Ponticiello, intervistato a freddo, dal Corriere della Sera, dopo la sconfitta con Valmontone di domenica scorsa al Palabarbuto di Fuorigrotta ha subito dichiarato: “Mi dispiace per la sconfitta patita contro Air Valmontone e capisco anche la delusione dei nostri tifosi che già pregustavano la dodicesima vittoria consecutiva in campionato ma noi non abbiamo nulla da rimproverarci, i ragazzi di Cuore hanno dato tutto e solo nel finale è venuta  fuori la forza di un team come quello laziale che merita ampiamente la prima posizione in classifica.

Ciò nonostante vi assicuro, noi non molliamo, non basta una sconfitta per abbatterci, del resto abbiamo combattuto contro una squadra di valore fino all’ultimo, contendendo il successo ai nostri avversari ad armi pari. Un insieme di concause non ci hanno dato la possibilità di inaugurare il palazzetto di Fuorigrotta con una vittoria. Le condizioni fisiche precarie di alcuni giocatori, febbricitanti, durante la settimana, hanno inciso non poco sulla partita. Voglio ringraziare tutti per il sostegno che ci hanno dato, a cominciare dal Sindaco per finire ai nostri impareggiabili tifosi.”

Queste le parole del coach azzurro sollecitato dal giornalista, a caccia di notizie. Anche il patron Ruggiero ha cercato di rincuorare l’ambiente, caricando tutti, coach, giocatori e dirigenti, in vista del prossimo impegno dell’otto gennaio con la Luiss Roma. Ma ecco anche le parole del massimo esponente di Cuore Napoli:

Ci tengo a ringraziare i miei ragazzi per la grandissima prova dell’altra sera. Un grazie anche ai tifosi che sono venuti a vederci, nonchè alle Autorità. Ciò detto, onore alla forte compagine affrontata. Questa partita, così tirata fino alla fine ci dice con chiarezza che dobbiamo crederci ancora con più voglia e più forza, partita dopo partita, e raccoglieremo soddisfazioni. Abbiamo solo perso una battaglia, ma con la testa e con il cuore, con l’esempio dell’indomito capitan Maggio, e dei suoi compagni, siamo già pronti alla prossima sfida.” Sono sempre più voglioso e convinto di questo Nobile Progetto Azzurro. Forza Cuore Napoli Basket!

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.