pallanuoto, posillipo vincente a roma

Pallanuoto, Posillipo vincente a Roma

Pallanuoto, Posillipo vincente a Roma 

Campionato di A 1 di Pallanuoto: il Posillipo espugna la Piscina dei Mosaici del Foro Italico di Roma, battendo i padroni di casa della Vis Nova per 5 a 6 nel decimo turno del torneo. Il successo dei posillipini vale la quinta posizione in classifica in questo avvincente campionato di pallanuoto.

Per la cronaca, sono 16 i punti del Posillipo alla decima giornata, con una partita da recuperare, quella della sesta a Bogliasco, non disputata per un black out dell’impianto elettrico della piscina ligure.
Incontro equilibrato e sempre combattuto fino al fischio finale, con una gran partenza dei romanisti che si aggiudicano il parziale della prima frazione di gioco per 2-1 con le reti di Jerkovic su rigore e di Delas in superiorità numerica, dopo aver subito un bel goal ad uomini pari del Posillipino Subotic. Secondo quarto tutto di marca rossoverde che il Posillipo si aggiudica per 1-0 con la rete del pareggio ad uomini pari di Dervisis.

Da rimarcare la buona prova della difesa posillipina, impreziosita dalla prova del portiere Negri, che non concede nulla agli attaccanti della Roma, marcando con determinazione i cannonieri romanisti Jerkovic e Vittorioso. Terzo tempo dell’incontro con il parziale di 2-1 sempre a favore del settebello di Mauro Occhiello che si porta in vantaggio grazie alla rete di Capitan Saccoia e, dopo il pareggio di Gianni, a quella di Klikovac, tutte realizzate in superiorità numerica.

Il quarto tempo vede subito il Posillipo allungare con una bella rete del rossoverde Vlachopoulos ad uomini pari. La Roma replica e va a segno con Vittorioso ma ancora Vlachopoulos ristabilisce il doppio vantaggio fino alla rete dell’ex di turno Briganti che accorcia le distanze a 21 secondi dal fischio finale del definitivo 6-5 per il Posillipo che continua la sua scalata nella classifica del campionato di pallanuoto di massima serie. Grande la soddisfazione del tecnico Mauro Occhiello.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.