trofeo-regionale-scherma-fine-anno

Trofeo Regionale Scherma fine anno

Trofeo Regionale Scherma fine anno

Ottima performance, al Trofeo Regionale intitolato Paperino 2016 di Scherma, di fine stagione da parte dei giovanissimi spadisti rossoverdi del Circolo Posillipo. Il Trofeo è stato organizzato dal Club Schermistico Partenopeo allo stadio Collana di Napoli ed è riservato agli atleti e agli esordienti del 2006, 2007, 2008, 2009. Di particolare rilievo gli eccellenti risultati degli schermidori, Biagio Falco e Maria Chiara Bernardis che hanno vinto, alla grande, le loro rispettive gare e di Simona Di Fiore che ha conquistato la medaglia d’argento nella gara femminile.

Ed è proprio nella gara di spada femminile che le giovanissime atlete posillipine, seguite dai tecnici Francesca Cuomo, Lorenzo Agrelli e dal dirigente Aldo Cuomo, hanno ottenuto uno strepitoso risultato piazzandosi in cinque nelle prime otto posizioni con le due già citate Bernardis e Di Fiore e inoltre con Carolina Genovese, Adriana Manna e l’esordiente Giulia Rosiello.
Anche tra i maschi grande soddisfazione dei tecnici per la vittoria di Biagio Falco ed il piazzamento tra le prime otto posizioni da parte dell giovanissimo esordiente Aristide Tonacci.

“Ancora una conferma dell’ottimo lavoro svolto dai nostri tecnici i quali stanno facendo, soprattutto a livello giovanile, uno sforzo enorme, questo è stato il commento del Maestro Aldo Cuomo. “Questi risultati, anche se si tratta di gare di un Trofeo regionale di esordienti, sono la testimonianza che il gruppo dei piccoli spadisti sta crescendo bene sia nella sede di Posillipo che in quella di Casoria. E lo sono ancora di più se si considera che questi successi sono venuti in casa della società (C.S. Partenopeo) considerata, ad oggi, tra la più forti del centro sud nella specialità della spada”.
“Complimenti a tutti, anche agli altri esordienti Ciro Acampora, Flavio Varòla, Jacopo Tempesta, Alessandro Del Verme, Francesco Esposito, Francesco Cosentino, Davide Del Prete, Rosalba Esposito, Domenico Del Prete”, ha concluso l’esponente del club posillipino.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.