de laurentiis pratichiamo un calcio assai divertente

De Laurentiis: “Pratichiamo un calcio assai divertente”

De Laurentiis: “Pratichiamo un calcio assai divertente”

Aurelio De Laurentiis, presidente della Società Sportiva Calcio Napoli dal 2004, anno in cui la rilevò dal tribunale fallimentare, è intervenuto in merito al sorteggio Champions di Nyon. Ecco le dichiarazioni rilasciate da De Laurentiis al Tg 3 della Campania, dopo l’esito dell’urna rivelatasi non assolutamente benevola verso gli azzurri, avendo dato loro in sorte la corazzata spagnola del Real Madrid:

“Erano molti anni che il Napoli non giocava a Madrid, per l’esattezza, se non ricordo male, mi pare siano quasi trent’anni, quindi dall’epoca di Maradona. Nessun problema, affronteremo il Real con tanto rispetto ma senza paura. Pratichiamo un calcio divertente, sano, il grande regista di tutto ciò è naturalmente  Sarri, che ha dato al Napoli un gioco tipo Barcellona, facendo le dovute proporzioni. Il nostro allenatore già pregustava questa sfida prima del sorteggio, visto che sarà per lui un’esperienza indimenticabile.

Del resto anche per il Real non è stato un sorteggio positivo visto che dovrà disputare un altro derby, oltre a quello con l’Atletico ed il Barcellona. In che senso direte, ovvio il Napoli essendo simile alla squadra catalana costituisce un terzo derby. Vi assicuro che ce la giocheremo. Riguardo al campionato credo che la seconda parte  sarà estremamente divertente”.

Poi si è toccato l’argomento mercato ed il presidente De Laurentiis è stato fin troppo chiaro ed ha affermato: “Il Napoli nel mercato, cosiddetto di riparazione, acquisterà una punta classica, ossia un vero centravanti d’area di rigore e nessun altro, in difesa nonostante la partenza di Koulibaly e Ghoulam, a gennaio per la Coppa d’Africa, siamo coperti con Chiriches, Maksimovich e Tonelli, quindi non vedo perchè portare altri giocatori che potrebbero alterare l’equilibrio di uno spogliatoio molto compatto.

Queste dunque le dichiarazioni di un vulcanico, come sempre, De Laurentiis, durante la presentazione, in anteprima del suo film di Natale,”Natale a Londra” che uscirà giovedì nelle sale cinematografiche di tutta Italia.

 

 

 

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.