marquez brillante anche nell'enduro

Marquez brillante anche nell’enduro

Marquez brillante anche nell’enduro

Marc Marquez straordinario pilota di Moto GP, ha disputato a Ponts, a nord di Barcellona, la sua prima gara di enduro con ottimi riscontri cronometrici nelle varie prove speciali disputate. Il cinque volte campione del mondo, ha gareggiato con una Honda-RedMoto CRF 450R Enduro occupando la seconda posizione assoluta per tutta la durata della manifestazione, per poi perdere la possibilità di salire sul podio della classe E2 soltanto a causa di una caduta nelle fasi finali.

Marquez ha chiuso la sua prima competizione di enduro al quarto posto. La prova del Segre si è svolta domenica 11 dicembre. Per il talento di Crevera una competizione tutta all’attacco  e la seconda posizione diventata solo quarta nella battute finali. Alla manifestazione anche il fratello di Marc, Alex, pilota Moto2.

Molto veloce in tutte le prove cronometrate, Marquez si è distinto per il suo carattere esuberante e per l’entusiasmo da debuttante mostrato nell’enduro, rimediando persino una penalizzazione di un minuto per essere entrato anticipante all’ultima speciale sul proprio orario di passaggio.

Ecco le dichiarazioni del campione del mondo, dopo la gara:

“Ho corso con le enduro quando ero piccoloSono molto affascinato dall’off road e avevo tanta voglia di riprovare le emozioni che ho provato tempo fa, è stata una bella esperienza”.

Lo spagnolo dunque non riesce a stare senza la sua inseparabile moto, per cui cosa non ci si inventa per stare sempre su due ruote anche quando tutto è fermo e quando i test sono per giunta vietati. L’allenamento è fondamentale, e se Valentino Rossi ha il suo Ranch, Marc Marquez va a cercare tutte le occasioni possibili ed immaginabili pur di cavalcare una moto.

Quindi, a due passi da casa lui ed il fratello Alex non ci hanno pensato due volte ed hanno partecipato alla gara, insolita esperienza per Marc, dopo quelle fatte da bambino in competizioni propedeutiche.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.