champions: urna amara per gli azzurri

Champions: urna amara per gli azzurri

Champions: urna amara per gli azzurri

Champions League 2017: sono stati appena sorteggiati, in quel di Nyon, gli accoppiamenti per le gare valide per gli ottavi di finale della Champions League che avrà il suo epilogo nella finale di Cardiff nel prossimo mese di maggio. A dire il vero l’urna di Nyon si è rivelata amara per la squadra partenopea, infatti il Napoli ha sicuramente pescato la peggiore delle formazioni possibili, ossia il Real Madrid, squadra campione d’Europa in carica, peggio di così non poteva andare per Mertens e soci.

Più benevolo invece il sorteggio per i bianconeri della Juventus che affronteranno nel prossimo turno di Champions il Porto. Tornando alla formazione azzurra è giusto sottolineare che è stato un sorteggio molto duro. Sulla carta infatti gli spagnoli partono nettamente favoriti, anche se in verità il tecnico del Real, Zidane, aveva dichiarato di voler evitare le due compagini italiane.

Per la cronaca i campioni del Real Madrid hanno vinto la massima competizione continentale per ben undici volte nella loro storia, un biglietto da visita di tutto rispetto che la dice lunga sugli avversari del Napoli agli ottavi di Champions. L’unico vantaggio, se così si può chiamare, sta nel fatto che gli azzurri disputeranno il match di andata allo stadio Bernabeu di Madrid ed il ritorno al San Paolo che, in verità, ha già ospitato questo incrocio europeo nel lontano settembre del 1987, quando Maradona e soci affrontarono proprio la formazione spagnola nel primo turno eliminatorio dell’allora Coppa dei Campioni.

Anche in quell’occasione il Napoli, per la prima volta nella prestigiosa manifestazione continentale, fu sfortunato nel sorteggio ed uscì dalla Coppa avendo perso in trasferta per 2 a 0 e pareggiato nel ritorno in casa per 1 a 1. Ma vediamo qui di seguito tutti gli accoppiamenti usciti dal sorteggio Champions:

Manchester City – Monaco
Real Madrid – Napoli
Benfica – Borussia Dortmund
Bayern Monaco – Arsenal
Porto – Juventus
Bayer Leverkusen – Atletico Madrid
Paris Saint Germain – Barcellona
Siviglia – Leicester City

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.