la juve stabia corre per il titolo invernale

La Juve Stabia corre per il titolo invernale

La Juve Stabia corre per il titolo invernale 

La Juve Stabia nel torneo di Lega Pro, Girone C, ad un turno dal termine del girone di andata è in piena corsa per il discorso titolo d’inverno che riguarda ben quattro squadre. Con Matera-Juve Stabia, da recuperare in settimana, si avrà sicuramente un quadro più chiaro della situazione, ma è evidente che la corazzata lucana di Gaetano Auteri, in caso di vittoria, potrebbe davvero gettare il guanto di sfida alla capolista  Lecce ed alla Juve Stabia di Fontana.

Non si vince per caso a Monopoli per 3-1, seconda vittoria in trasferta consecutiva e non si timbrano successi a volontà senza un motivo chiaro in casa biancazzurra e quindi è giusto indicare la compagine guidata dal sergente di ferro di Floridia, venti chilometri a sud di Siracusa, quale antagonista numero uno dei giallorossi leccesi nella corsa promozione in questo avvincente campionato di Lega Pro.

Il successo dell’undici di Padalino contro la Paganese è stato importante ed ha consentito di blindare il primo posto in solitudine, ma il derby di sabato ad Andria sarà una gara “minata” per una serie di motivi ed allora diventa essenziale per i salentini superare questo ostacolo assolutamente insidioso prima di arrivare alla lunga pausa che partirà dalla vigilia di Capodanno fino a metà gennaio con una maggiore serenità.

Il titolo di campione d’inverno che sarà ufficialmente assegnato tra pochi giorni, è sempre un traguardo platonico e privo di costrutto. Dato l’enorme equilibrio di questo girone diventa assolutamente scontato che saranno necessari oltre settanta punti per tagliare il traguardo della cadetteria.

Ovviamente gli uomini di Gaetano Fontana sono più che mai in corsa per il platonico titolo, oltre che per la promozione, dopo il successo di misura contro l’Akragas al Menti. Inoltre come detto gli stabiesi, giovedi pomeriggio recupereranno il match di Matera, sospeso sul risultato di 1 a 1. In caso di successo la Juve Stabia affiancherebbe il Lecce in testa alla classifica del girone C di Lega Pro. Stessa cosa dicasi se fosse il Matera a spuntarla sui campani.

A metà campionato, tuttavia, è ancora  presto per emettere verdetti, naturalmente: il Lecce per organico, per esperienza e per possibilità economiche resta sempre la candidata numero uno alla promozione in serie B ma possiamo essere certi che le vespe stabiesi resteranno in corsa fino all’ultima giornata.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.