anticipo cagliari-napoli azzurri carichi

Anticipo Cagliari vs Napoli: azzurri carichi!

Anticipo Cagliari vs Napoli: azzurri carichi!

L’anticipo domenicale, dell’ora di pranzo, della sedicesima giornata del massimo campionato, aperta ieri dai successi del Crotone contro il Pescara e della Lazio a Genova sponda Samp, prevede la sfida tra il Cagliari ed il Napoli, allo stadio Sant Elia, un campo assai ostico per i partenopei, i quali, tuttavia, cercheranno di allungare la striscia positiva iniziata delle ultime gare vittoriose tra serie A e Champions.

Nell’anticipo contro i sardi il Napoli, molto carico e motivato deve assolutamente vincere per ridurre il gap con le formazioni che lo precedono in classifica, approfittando dello scontro diretto tra Roma e Milan in programma domani sera all’Olimpico. Intanto la Lazio, nell’anticipo di ieri, contro la Sampdoria, a Marassi si è imposta per 2 a 1 ed è balzata tre punti sopra agli azzurri. Il match di questa mattina si annuncia molto combattuto, visto che il Cagliari, tra le mura amiche, offre  un rendimento invidiabile avendo vinto cinque volte a fronte di un pareggio e una sconfitta (rispettivamente con Roma e Fiorentina).

D’altro canto, il Napoli formato trasferta non ha ancora trovato la continuità necessaria per puntare ad un piazzamento Champions, 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, finora il bottino degli uomini di Sarri fuori del San Paolo. C’è però tanto entusiasmo in casa azzurra dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League. Sarri proverà a far rifiatare qualcuno dopo la trasferta in Portogallo. Possibile inserimento di Zielinski dal primo minuto, come avvenuto contro l’Inter. In attacco Mertens potrebbe tornare titolare al posto di Gabbiadini. Infine in difesa Maggio avrebbe sorpassato Hysaj nelle ultime ore per una maglia da titolare sulla corsia destra.

Ma vediamo quali potrebbero essere le formazioni che daranno vita a questo anticipo di campionato, alla luce delle indiscrezioni dei due allenatori:

 

Cagliari (4-3-1-2):Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Isla; Dessena, Tachtsidis, Padoin; Farias; Borriello, Sau. In panchina: Rafael, Colombo, Salamon, Barella, Melchiorri, Gianneti. Allenatore: Rastelli

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. In panchina: Sepe, Rafael, Maggio, Chiriches, Maksimovic, Strinic, Allan, Jorginho, Rog, Giaccherini, El Kaddouri, Gabbiadini. Allenatore: Sarri

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.