cagliari napoli rog dal primo minuto?

Cagliari – Napoli: Rog dal primo minuto?

Cagliari – Napoli: Rog dal primo minuto?

Cagliari – Napoli sarà l‘anticipo dell’ora di pranzo di domenica 11 dicembre, valido per la sedicesima giornata di serie A. Gli azzurri al Sant’Elia di Cagliari cercano nuove conferme dopo le due ultime brillanti esibizioni in campionato ed in Champions League. Col morale a mille e con la fiducia nei propri mezzi, finalmente ritrovata, il Napoli ha tutte le intenzioni di ripartire da dove ha finito, cioè dalla vittoria meritatissima di Lisbona.

Continuare sulla falsa riga delle recenti prestazioni, è infatti l’imperativo imposto da Sarri al gruppo. La qualificazione agli ottavi della massima competizione europea ha rasserenato l’ambiente ed i tifosi che,  ora più che mai credono nella rimonta in campionato, dove la zona Champions è a soli quattro punti.

Per quanto riguarda il match di Cagliari, secondo le ultime indiscrezioni trapelate, Sarri sarebbe intenzionato a dare spazio al croato Marko Rog, fin dal primo minuto, per un centrocampo dal nuovo look.  Infatti si tratterebbe di una novità assoluta, che permetterebbe al ragazzo di migliorare ancor di più la sua fase di apprendimento tattico.

Nel poco tempo in cui è stato in campo, comunque, Rog ha dimostrato di avere qualità importanti, sia sul piano tecnico che caratteriale. Insomma Sarri potrebbe affidarsi, finalmente, dall’inizio al giocatore ex Dinamo Zagabria, per la gioia del patron azzurro. Tuttavia non sarà l’unica novità di formazione, rispetto alla partita col Benfica. Il tecnico azzurro infatti ha in serbo altri cambi, come per esempio, nuovamente Zielinski al posto di Allan.

Ma ora, come di consueto passiamo ai numeri di questo match. Cagliari e Napoli si sono affrontate, in passato in Sardegna, contando le gare di Serie A, serie B e Coppa Italia, in totale 36 volte, con questi risultati: nove vittorie dei padroni di casa contro le sette degli ospiti, mentre 20 soni i risultati nulli. Il computo dei gol è quasi in parità 33 le reti cagliaritane, 31 quelle azzurre.

L’ultimo successo del Cagliari risale al 19 aprile 2009, 2 a 0 il finale con gol di Jeda e Lazzarri. L’ultima vittoria del Napoli invece è datata 10 aprile 2015: 0 a 3 grazie ai gol di Callejon, Balzano (autogol) e Gabbiadini. Nella scorsa stagione i rossoblù militavano in serie B, per cui non c’ è stato nessun incrocio tra le due formazioni.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.