la capolista cuore napoli oggi sfida teram

La capolista Cuore Napoli oggi sfida Teramo

La capolista Cuore Napoli oggi sfida Teramo

La capolista del campionato di basket di Serie B girone C, Cuore Napoli, questo pomeriggio, al Palascapriano, per l’undicesimo turno del torneo cadetto, affronterà la locale squadra di Meta Teramo. Dunque tenendo ben presente la buona prestazione di Valmontone, di qualche giorno fa il Teramo deve, subito essere pronto per un’altra battaglia ad alta quota per confermare il buon momento di forma.

La  capolista Cuore Napoli, nove vittorie su dieci finora, sarà un cliente molto difficile per il quintetto abruzzese che sente in modo particolare il match. In queste prime dieci giornate di stagione regolare, ha commentato il coach abruzzese Bianchi, Napoli è stata super. I partenopei hanno un quintetto competitivo ai massimi livelli: un playmaker esperto e scaltro come Maggio, il tiratore Barsanti, il collante Mastroianni e i due serbi Nikolic,  gran talento, scuola Virtus Bologna l’esperto Visnjic. Ma soprattutto hanno equilibrio, compattezza e gioco di squadra.

Noi poveri mortali di Meta Teramo abbiamo lavorato, ha chiuso il coach del team abruzzese per essere pronti a limitare i loro punti forti e ad evidenziare le loro  poche lacune. Siamo carichi e affamati di vittoria, pur sapendo di affrontare una capolista coi fiocchi
Ieri la squadra ha svolto una doppia seduta, mentre oggi ci sarà la parte video. Da segnalare due grane fisiche: contusione alla mano destra per Lagioia, problema alla schiena per Tomasello.
La zona playoff è ormai di competenza del Teramo: l’impresa è possibile, quindi quella di oggi pomeriggio si preannuncia una sfida molto affascinante per il l team di coach Ponticiello, chiamato a confermare la propria leader ship nel campionato di serie B, girone C di pallacanestro.

D’altronde La corazzata partenopea ha dimostrato fino ad oggi di avere grosse chanches per vincere ed approdare in serie A 2. Viaggia in testa al raggruppamento con 18 punti, a braccetto con Valmontone, ragion per cui le premesse per arrivare alla promozione, a fine stagione ci sono tutte.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.