sorteggio champions possibili avversarie napol

Sorteggio Champions: possibili avversarie del Napoli

Sorteggio Champions: le possibili avversarie del Napoli 

Si terrà lunedì a Nyon il sorteggio Champions per gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League che si disputeranno tra febbraio e marzo 2017. Il Napoli sarà una delle sedici protagoniste inserite nella fatidica urna. Non ci sarà tuttavia un sorteggio totale, in quanto non potranno incontrarsi formazioni dello stesso paese, né squadre già incontrate nel girone eliminatorio. Il regolamento prevede che si sfidino rispettivamente le prime contro le seconde.

Il club azzurro sarà inserito nella fascia A, ovvero tra le squadre prime classificate, ma quest’anno sono tante le big arrivate seconde nei gironi eliminatori. A complicare la situazione il pareggio del Real Madrid, al Bernabeu, con i teschi del Borussia Dortmund che porta le merengues spagnole al secondo posto in classifica, così da poter essere una probabile  sfidante della compagine di Sarri, durante il sorteggio. Ricordiamo inoltre che le prime classificate dei gironi giocheranno in trasferta la gara di andata, in programma il 14/15 e 21/22 febbraio, ed in casa il match i ritorno in calendario il 7/8 e 14/15 marzo 2017.

Ma vediamo l’elenco completo delle formazioni qualificate alla prossima fase della prestigiosa manifestazione continentale:

Teste di serie: Arsenal, Napoli, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund, Leicester, Juventus.

Seconde classificate: Psg, Benfica, Manchester City, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto, Siviglia.

Retrocedono invece in Europa League, da terze classificate le seguenti squadre:

Ludogorets, Besiktas, Borussia M., Rostov, Tottenham, Legia Varsavia, Copenaghen, Lione.

Alla luce di questo elenco risulta evidente che sul cammino degli uomini di Sarri si opporrà una compagine di sicuro livello. Da evitare e su questo non ci piove, squadre nettamente superiori al Napoli come Bayern Monaco o Real Madrid le quali hanno un potenziale umano non indifferente che alla lunga paga sempre. Non a caso Real e Bayern, ogni anno arrivano, come minimo, alle semifinali della competizione europea.

Le avversarie con le quali i partenopei se la possono giocare tranquillamente sono Paris Saint Germain, Bayer Leverkusen, Siviglia e forse anche Manchester City.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.