stelle under 14 campane premiate a napoli

Stelle under 14 campane premiate a Napoli

Stelle  under 14 campane  premiate a Napoli

Giovani Stelle della scherma campana sono state appena festeggiate presso i saloni del Coni, a Napoli. Si tratta di un appuntamento annuale che il Comitato Regionale organizza per elogiare  e premiare tutti i giovani atleti della scherma, under 14 ed i loro maestri che si sono particolarmente distinti nell’attività agonistica della stagione 2015 – 2016.

Sono stati premiati, in questa edizione, le Stelle del Circolo Posillipo, Giorgio Marciano, Alessio Varòla, Mariachiara Dotoli, Chiara Resciniti, Lucio Toscani e Alessandra De Caro con i loro relativi maestri di scherma,  Aldo Cuomo, Leonardo Caserta, Irene di Transo e Francesca Cuomo.

Durante la festa è stato anche presentato alle società presenti il neoeletto Comitato Regionale per il quadriennio 2017-2020 che nella sua prima seduta di Consiglio, che ha preceduto la festa, ha nominato, quale vicepresidente il maestro Aldo Cuomo.

Il prestigioso incarico federale assegnato ieri a Cuomo che, del resto ricopre anche la carica di dirigente della sezione scherma del Circolo Nautico Posillipo, segue di pochi giorni l’onorificenza dello “Scudo d’Onore d’Oro” di cui è stato insignito lo stesso Circolo, riconoscimento che la FIS riserva ai propri affiliati distintisi per l’attività agonistica svolta, per i risultati conseguiti e per la grande tradizione schermistica che rappresentano, il tutto a testimonianza della costante validità della scuola posillipina.

Al neo vicepresidente Cuomo l’intera famiglia sociale rossoverde ha immediatamente espresso le sue più sentite felicitazioni e i più fervidi auguri di buon lavoro. In definitiva la festa delle giovani Stelle della scherma campana ha riscosso un enorme successo. A margine della manifestazione l’appena rieletto consigliere nazionale della Fis, Luigi Campofreda, ha consegnato il distintivo d’argento della Federazione al presidente del Comitato regionale Federscherma Campania, Matteo Autuori.

Inoltre elencando, soltanto i club più prestigiosi della scherma campana, presenti nei saloni, citiamo il Club Scherma Salerno, maestro Antonio Serra, riconoscimento ai giovani,  Sergio Mughini, Alessia Ippoliti e Benedetta Capece, mentre  per la Giannone Caserta, maestra Ewa Borowa, premiati Lavinia Tedesco, Ada Signore, Vincenzo Di Sarno, Claudia Iannicello e Celeste Merola.

 

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.