settimo successo per lollo caffè napoli

Settimo successo per Lollo Napoli Caffè

Settimo successo per Lollo Napoli Caffè

Settimo sigillo per il Napoli Calcio a 5 nel campionato di serie A 1. Il Lollo Caffè Napoli, dunque non si ferma più. Gli azzurri, pur privi di Botta e Manfroi, espugnano il Pala Hilton Pharma di Ferrara, sconfiggendo per 5-2 il Kaos Futsal, confermandosi ai vertici della classifica, dietro soltanto alla capolista Pescara. Gara indirizzata già nella prima frazione, con un parziale di 0-3, e chiusa nella ripresa dal primo gol in campionato di De Bail e dalla doppietta di Andrè Ferreira.

Mister Cipolla deve rinunciare a capitan Botta e a Felipe Manfroi ma può subito contare sull’apporto fondamentale del neo arrivato Massimo De Luca. La prima occasione buona è degli azzurri, con Crema che trova un attento Timm, preferito a Putano. Il Kaos risponde con la percussione di Fernandao, arginata da Garcia Pereira. Il Napoli è guardingo in difesa e scattante in ripartenza. Andrè va vicino al gol al 5’.

E’ l’antipasto del gol che arriva all’8’ proprio con l’ex Kaos, bravo a spingere in rete il cuoio dopo una palla rubata con astuzia. Passano altri 40 secondi ed il Lollo Caffè piazza un altro colpo da K.O. Stavolta è Crema ad andare in rete con una gran conclusione su suggerimento di Bocao. Per il numero 17 azzurro, convocato anche in Nazionale per la doppia amichevole con la Slovenia, è la dodicesima rete in campionato.

Sotto di due reti il Kaos prova a reagire e costruisce alcune occasioni da gol molto pericolose. Garcia Pereira, però, fa buona guardia ed lascia immacolata la porta. Al 18’, poi, il Pala Hilton Pharma assiste al capolavoro di Jader Fornari che riceve palla da Davì e con lob delizioso scavalca Timm per la rete del 3-0 con cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa è il Kaos a dover rischiare, con gli azzurri che provano a sigillare gli spazi sul possesso locale, non disegnando però le ripartenze, come quella di De Bail che impegna severamente Timm.

Lo stesso numero 11 napoletano, poi, sale in cattedra: al 6’ ruba palla, vince un contrasto e scarica un gran destro sotto la traversa, trovando la rete del 4-0 che scrive una seria ipoteca sul match. Col risultato compromesso, il Kaos si gioca la carta del portiere di movimento. Fernandao, a otto minuti dalla fine, trova la rete dell’1-4.

Poco dopo gli azzurri spendono il bonus falli. E’ il momento più difficile del match per gli azzurri che però tengono Botta e, nonostante il gol di Saad Assis, conservano il margine costruito nel corso della partita, andando a chiuderla ad un minuto dalla fine grazie alla doppietta di Andrè Ferreira che dà un dispiacere alla sua ex squadra e fa calare i titoli di coda sul match.

Settimo successo, quindi per gli azzurri, che rafforzano la seconda piazza alle spalle del Pescara ed ora preparano la doppia sfida casalinga con Cogianco e Real Rieti. Il tecnico azzurro Francesco Cipolla non nasconde la sua soddisfazione per questo settimo sigillo della sua squadra che, con sacrificio e carattere, sta costruendo un campionato di assoluto valore.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.