riscatto posillipo in cmpionato

Riscatto del Posillipo in Campionato

Riscatto del Posillipo in campionato

Finalmente il riscatto! Dopo tre sconfitte consecutive, quella di misura nel derby con la Canottieri Napoli, quella con i Campioni d’Italia della Pro Recco e quella in Euro Cup con i montenegrini dello Jadran Herceg Novi, il Circolo Nautico Posillipo torna a vincere in Campionato, battendo in trasferta 10-5 il Torino 81, la giovane formazione neo promossa, quest’anno, in serie A1.
Partita senza storia fin dalle prime battute, con i rossoverdi che si aggiudicano i primi tre parziali, pareggiando solo nella quarta frazione. Nel primo tempo subito il Posillipo si porta in vantaggio di 3 reti con Subotic e Marziali ad uomini pari e Foglio in superiorità numerica, mentre Vuksanovic per il Torino ’81 accorcia su rigore, chiudendo la frazione con il parziale di 3-1 a favore dei rossoverdi.

Stesso copione nel secondo quarto che il Posillipo si aggiudica con il parziale di 4-2. Apre il tempo per i rossoverdi Mattiello ad uomini pari, risponde Seinera con l’uomo in più per il Torino. Allungano Mattiello e Vlachopoulos.
Accorcia le distanze Presciutti e poi Capitan Saccoia chiude il tempo.
Terza frazione ancora posillipina con il parziale di 2-1, con le reti di Renzuto Iodice e Mattiello a uomini pari che rispondono alla rete del torinista Presciutti in superiorità numerica.
Ultimo tempo in parità 1-1 con le reti ancora di Vuksanovic per il Torino ’81 e di Renzuto Iodice per i rossoverdi a conclusione di un incontro dominato in tutte le frazioni dal settebello del Circolo Nautico Posillipo per la soddisfazione del tecnico Mauro Occhiello, il quale ha elogiato i suoi per la grande prova di carattere che ha portato il Posillipo al riscatto, dopo le brutte prove di qualche settimana fa. Un riscatto, quello del Circolo Posillipo che dà morale e fiducia soprattutto in vista del match di ritorno in Montenegro, per l‘Euro Cup, con lo  Jadran Herceg Novi.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.