valentino rossi si confessa a deejay chiama italia

Valentino Rossi si “confessa”a Deejay Chiama Italia

Valentino Rossi si “confessa”a Deejay Chiama Italia

Valentino Rossi a Milano, dove si trova perché questo fine settimana sarà uno dei protagonisti al Monza Rally Show, ospite nella trasmissione “Deejay Chiama Italia” ha confessato la sua amarezza per l’esito di questo Mondiale, ma ammette che l’esito di quello del 2015 resta sempre il peggiore. Ecco quanto affermato dal dottor Valentino nell’intervista:

“Non vincere questo Mondiale mi è dispiaciuto ma sinceramente mi è dispiaciuto di più non vincere quello dell’anno scorso. Quest’anno sono stato un po’ sfortunato, ho sofferto delle scorie dell’anno passato che sono state molto difficili da digerire e ancora non ce l’ho fatta del tutto. E’ stata difficile fino alla prima vittoria di Jerez”.

In verità il momento che ha deciso in negativo la stagione di Valentino Rossi, ben nove volte campione  iridato, è stato senz’altro il GP d’Italia del Mugello, col ritiro per la rottura del motore della sua Yamaha, proprio quando era davanti e aveva in controllo la gara, come ha dichiarato lo stesso campionissimo pescare: “È stato il crocevia del campionato, se il motore della mia moto non si fosse rotto sarei stato in lotta. E quando sei in lotta è diverso. Quando sei a 30 punti è facile, ma quando sei a 5 anche per l’altro diventa tutto più difficile”.

L’anno prossimo la sfida interna del bravo Valentino, uscito dalla Yamaha Jorge Lorenzo, sarà con Maverick Vinales, che non si discosterà più di tanto da quella con l’ex compagno di scuderia. Infine il pilota della Yamaha ha parlato della grande gioia di cavalcare la moto, che prova tuttora, sebbene siano già trascorsi venti anni dal suo debutto in moto GP. “Se non fosse così me ne resterai a casa mia a fare tutt’altro”, ha precisato il più famoso cittadino di Pesaro, che non vede l’ora di ripartire.

Crono.news periodico online di informazione e formazione. Un magazine digitale indipendente, libero da ideologie e preconcetti. Un nuovo modo di comunicare e condividere l’informazione e la conoscenza.